Cos'è

La biblioteca scolastica è un punto di riferimento per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La sua versione digitale, poi, è uno strumento fondamentale per ampliare le risorse a disposizione e renderle disponibili a tutti – studenti, insegnanti, genitori – anche a casa, e non solo in classe. E’ il portale che permette a tutte le biblioteche scolastiche italiane di fornire un servizio di “prestito digitale” (digital lending) a studenti, insegnanti e famiglie.

A cosa serve

Si tratta di un servizio che consente di ampliare la collezione di una biblioteca analogica, un sito cui si può accedere da remoto 24 ore su 24 da qualunque postazione dotata di connessione Internet. E', dunque, a tutti gli effetti un aggregatore di contenuti commerciali (ebook, giornali, audiolibri, musica, film, ecc.) e di risorse ad accesso libero selezionate in rete.

Accedere al portale.

Accesso al portale