Si è svolta nella mattinata di martedì 9 aprile, presso l’hangar del Cuneo Airport di Levaldigi, la cerimonia di premiazione provinciale del progetto “Eureka! Funziona!”, il progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità promosso da Federmeccanica, in accordo con il Miur, destinato ai bambini della scuola primaria e finalizzato a orientare gli studenti delle scuole primarie al “saper fare” quest’anno focalizzato sul tema “Creare un movimento”. All’edizione 2024 hanno preso parte i plessi scolastici di diversi comuni tra cui anche le classi 5^ dell’Edoardo Mosca. Due alunne, in particolare, hanno ricevuto menzioni speciali:

Miglior Disegnatore Tecnico
Eleonora Bruno
Scuola Bra 1, “Edoardo Mosca”
Nome del manufatto: “Teatrino nello spazio” dal gruppo “Piccoli geni”
Motivazione: Uno dei pochi manufatti accompagnati da un disegno tecnico di qualità sia dal punto di vista delle proporzioni, delle quote e nei concetti tecnici.

Miglior Estensore Del Diario Di Bordo
Eleonora Valle
Scuola Bra 1, “Edoardo Mosca”
Nome del manufatto: “Ruota panoramica” dal gruppo “Junior Einstein”