Iniziative di Istituto

SANTA CHIARA DAY

Sabato 26 maggio 2018 si è svolta la manifestazione "Adotta un monumento - S. Chiara day" progettata dalla prof.ssa Irene Penserini, con la collaborazione dei docenti della Scuola. Grande successo tra danze, recitazioni di poesie, brani musicali, presentazione della chiesa da parte dei ciceroni, esposizione dei disegni degli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e  secondaria  e festa finale.

Ecco il video, prodotto dalla prof.ssa Irene Penserini, a testimonianza di un evento che ha regalato a tutti alcune ore di grande serenità e bellezza.

Articolo esplicativo pubblicato sul BRAIDESE del 2 giugno 2018. Cliccare sul link   arte e cultura raccontate web.jpg

_____________________________________________________________________________________________________________

MILLE DI-SEGNI DI PACE.

Gli alunni della Scuola Primaria E. Mosca di Bra hanno realizzato una bellissima mostra sul tema della Pace.

La classe III A della Scuola Secondaria G. Piumati ha visitato la mostra e ascoltato la presentazione dei bravissimi ciceroni in erba. Grandi e piccoli insieme per la Pace.

Video della prof.ssa Irene Penserini, docente di Arte e Immagine presso la Scuola Secondaria G. Piumati.

ANCHE GLI INSEGNANTI VANNO A SCUOLA! Corso di formazione per insegnanti sul tema: "Le parole sono importanti", svoltosi sabato 17 marzo 2018. Cliccare sul link Anche gli insegnanti vanno a scuola1.pdf  per visualizzare un breve articolo e alcune fotografie.

PROVE DEL SAGGIO MUSICALE CON I BAMBINI DELLA  SCUOLA PRIMARIA E SAGGIO DEL 12/01/2018

Altre fotografie si possono visualizzare nella galleria cliccando QUI.

_____________________________________________________________________

Due piccoli video amatoriali che documentano un incontro tra i bimbi della Scuola d’infanzia S. Andrea e i ragazzi della Scuola Secondaria “G. Piumati” di Bra. Natale 2017.

A Natale, Auguri in musica per i bimbi della Scuola d'Infanzia. Suona e canta la seconda A della Scuola Secondaria Piumati.
I bimbi ricambiano con l’esecuzione di un bellissimo canto.
(Qualche fotogramma, purtroppo, è andato perso ruotando il video amatoriale che era, in parte, al contrario...).

Al Mercatino della scuola Secondaria Piumati, l'atmosfera natalizia ha raggiunto le stelle con i bambini della Primaria dell'Istituto Comprensivo Bra 1

Si possono visualizzare le immagini relative all'evento cliccando QUI.