LETTERA AI GENITORI SULL'EMERGENZA COVID - 19

Data:

lunedì, 09 marzo 2020

Argomenti
Notizia
92.jpg

Carissimi genitori,

come ben sapete siamo in presenza di una situazione eccezionale, di emergenza sanitaria e, proprio in questo momento di grande difficoltà per tutti, desidero comunicarvi che la scuola è viva e funzionante sia nella sua parte amministrativa sia in quella della didattica a distanza,  per la quale i nostri docenti stanno lavorando con grande impegno.

Noi tutti speriamo di riaprire al più presto e di tornare ad essere operativi per proseguire nel nostro compito di educatori e formatori.
La scuola ci manca perché e un po’ la nostra vita, è un’istituzione nella quale crediamo per la buona crescita dei nostri figli e per il progresso del  paese.

Tuttavia non è certo questo il momento di perdersi d’animo; al contrario è adesso l’ora in cui cui dobbiamo essere uniti e saper agire con razionalità e buon senso.
Ci troviamo di fronte a una malattia importante che si sta allargando rapidamente e dobbiamo a ogni costo rallentarne la diffusione.
Vi chiedo quindi di aver fiducia nelle istituzioni, soprattutto nelle direttive del governo, affinché sia salvaguardata la salute pubblica.

Insegnate ai nostri ragazzi che il primo scudo contro il virus è il senso civico di ciascuno di noi, gli allarmismi sono inutili e dannosi: è piuttosto indispensabile assumere atteggiamenti responsabili sia a livello di norme igieniche che di relazioni sociali evitando il più possibile gli incontri e gli assembramenti

Confidando nell’accoglimento di queste mie parole, vi saluto cordialmente nella speranza di rivedervi al più presto.

Il Dirigente Scolastico

Claudia Camagna

                                                              

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli