ATTIVAZIONE FUNZIONE COMPITI/LEZIONI SUL REGISTRO ELETTRONICO

Data:

venerdì, 06 marzo 2020

Argomenti
Notizia
84.jpg

Vista la situazione di emergenza sanitaria e nel rispetto dei provvedimenti ministeriali per la tutela della salute, il nostro Istituto Comprensivo ha attivato la didattica a distanza su Regel.

Regel è la piattaforma che voi genitori normalmente usate per visionare la pagella dei vostri figli: ciò faciliterà l’uso e ci consentirà di attivare un’interazione famiglia-scuola semplificata.

Con l’uso della password di cui siete già in possesso (chi l’avesse smarrita può telefonare in segreteria per averne una sostitutiva) entrerete nella piattaforma Regel dove troverete la funzione compiti  e la funzione lezione (nella sezione compiti potrete trovare un tutorial con le spiegazioni).                      

Nella funzione compiti sarà possibile scaricare dei lavori che le insegnanti hanno preparato per gli alunni; nella funzione lezione i bambini potranno leggere le spiegazioni, le indicazioni o altro materiale (link, presentazioni, etc.) che i docenti inseriscono.

Per la scuola primaria si potranno utilizzare, come altro canale di interazione con la scuola, i gruppi WhatsApp con i quali potete avere delle risposte più immediate e potete comunicare più facilmente con le insegnanti.

È necessario tenere presente che tutto il personale docente è a disposizione, anche se ci sono delle ristrettezze di interazione in presenza. Gli insegnanti sono estremamente preoccupati per la situazione che si è creata e, pur non potendo attivare una vera e propria didattica a distanza ( sia per la giovane età dei nostri studenti, sia perché la nostra scuola non è completamente attrezzata per questo tipo di proposta), si rendono disponibili quotidianamente ad interagire tramite i canali suddetti con tutti gli alunni della propria classe.  I genitori degli allievi che hanno un piano didattico personalizzato, nel caso in cui necessitino di chiarimenti o precisazioni sulle attività da svolgere possono contattare un docente della classe all’indirizzo di posta istituzionale: nome.cognome@istitutocomprensivobra1.edu.it

Se la situazione di emergenza dovesse protrarsi ulteriormente ci attiveremo anche con altre modalità.

I genitori sono invitati a consultare il sito della scuola frequenemente per leggere gli aggiornamenti inseriti in tempo reale e che riguardano sia gli aspetti didattici, sia quelli normativi.

Il Dirigente scolastico

Claudia Camagna

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli