CORONAVIRUS - SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE

Data:

lunedì, 02 marzo 2020

Argomenti
Notizia
480px-2019-nCoV-CDC-23312_without_background.png

In attesa della pubblicazione del nuovo D.p.c.m. riportiamo le dichiarazioni del Premier Conte che ha annunciato la sospensione delle attività didattiche, per tutte le scuole del paese, sino al 3 aprile p.v.

In considerazione delle indicazioni ministeriali per l’attuazione della didattica a distanza, saranno messe a disposizione delle famiglie e degli studenti delle indicazioni di possibili attività da svolgere a casa.

Vi forniremo i dettagli per il reperimento delle indicazioni e del materiale.

Il Dirigente Scolastico

Claudia  Camagna

 

 

ASSENZE DEGLI STUDENTI E DEL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DURANTE IL PERIODO DI CHIUSURA DELLA SCUOLA

Come comunicato con Nota prot.1666 dall'Ufficio scolastico regionale, "nel periodo di chiusura delle scuole le assenze degli studenti e del personale docente e non docente non necessitano di documenti giustificativi e non determinano obblighi di recupero delle attività lavorative non prestate"

AGGIORNAMENTO: la Nota prot.1821 dell'Ufficio scolastico regionale, recependo il D.P.C.M. del 25 febbraio, rettifica parzialmente quanto stabilito nella Nota prot.1666. La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado "per le assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni, fino alla data del 15 marzo 2020, avvengono dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti".

COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

I comunicati ufficiali e le notizie aggiornate pubblicate dal Ministero dell'Istruzione si possono trovare al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/news

Il Ministero ha pubblicato una pagina dedicata al Corona Virus con le risposte alle domande più frequenti. La trovate a questo link: https://www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml

Si raccomanda, in particolare, la lettura delle FAQ numero 10, 11 e 12.

COMUNICATO DEL 25/02/2020

In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali. Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate.

In particolare si segnalano le seguenti notizie:

COMUNICAZIONI UFFICIALI DELLA REGIONE PIEMONTE

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto contatto con il Ministero della Salute. Tutti gli aggiornamenti si trovano alla pagina: https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-situazione-piemonte

PAGINA DEDICATA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Maggiori informazioni sull'infezione da Coronavirus CoVid-19 si possono trovare nella pagina dedicata del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

In particolare, si segnala la pagina con le risposte alle domande pià comuni (FAQ) e quattro video divulgativi sulla malattia e sui comportamenti da tenere.

#coronavirus. Che cos’è il coronavirus?

#corononavirus. Quali sono i sintomi del nuovo coronavirus?

#coronavirus. Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?

#coronavirus. Cosa posso fare se ho febbre, tosse, mal di gola o difficoltà respiratorie?

 

 

 

 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli